Contributo viaggi di istruzione

Si informa che, nella seduta del 28/11/2017, il Consiglio di Istituto ha rinnovato la delibera relativa al contributo per viaggi di istruzione:

Ogni classe del triennio finale dei corsi diurni può usufruire di 300 € di contributo per la partecipazione al viaggio di istruzione, per una somma complessiva a carico della scuola pari a 300 € moltiplicate per il numero di classi del triennio conclusivo.

Il contributo può coprire al massimo 1/3 della spesa pro capite.

Ad esso possono accedere, per ciascuna classe, 3 studenti che ne fanno richiesta e che posseggono i seguenti requisiti:

1. Corso di studi regolare (nessuna ripetenza)
  2. Dichiarazione ISEE non superiore a 20.000 €.

In caso di parità si privilegia lo studente che nell’anno scolastico precedente abbia avuto la media dei voti maggiore.

Nel caso in cui talune classi non usufruiscano di tutte le quote disponibili, sarà possibile superare il tetto di 3 quote nelle classi in cui le domande ammissibili al contributo lo superano.

Il contributo verrà erogato sotto forma di rimborso, dopo l’effettuazione del viaggio.

Il presente regolamento ha validità per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19 e 2019/20.

Coloro che desiderano presentare domanda per l’accesso al contributo di cui sopra dovranno compilare l’allegato modulo e consegnarlo in Segreteria Amministrativa (signora Rosaria) entro il 28 febbraio 2018, completo della dichiarazione ISEE in corso di validità al momento della consegna.

Non saranno accolte domande in ritardo o incomplete, né dichiarazioni ISEE fuori corso di validità

Modulo contributo viaggi